«Io sono la Via, la Verità e la Vita, nessuno viene al Padre se non per mezzo di me»
(Giovanni 14:6)
Cosa crediamo?
Crediamo che Dio è uno solo, esistente in tre Persone eterne: Padre, Figlio e Spirito Santo. Il Padre è spirito, infinito, eterno e immutabile in tutti i suoi attributi. Il Figlio, Gesù Cristo, fu concepito dallo Spirito Santo e assunse la natura umana in seno alla vergine Maria. Perfetto nella Sua umanità, morto in croce quale divino sacrificio espiatorio e sostitutivo, risorse corporalmente e salì al cielo per essere l'unico mediatore tra Dio e gli uomini. Lo spirito Santo è una persona divina uguale al Padre e al Figlio e applica al cuore dell'uomo la verità della Scrittura. Egli dimora costantemente in tutti coloro che hanno accettato il sacrificio di Gesù Cristo per vivere una vita di santificazione, senza la quale nessuno vedrà il Signore, distribuendo loro tutti i doni elencati nelle scritture secondo la Sua volontà.
Crediamo che l'uomo è stato creato ad immagine di Dio e da Lui dotato di personalità e libertà nella sua unità di corpo e anima, ma essendosi reso colpevole di peccato è ora sottoposto al giudizio divino e in quanto tale, è per natura separato da Dio, incapace di contribuire in qualunque modo alla propria salvezza.
Crediamo che la salvezza è per grazia, mediante la fede, offerta accessibile a tutti gli uomini. L'uomo deve ravvedersi, pentirsi del proprio peccato e ricevere l'opera di Cristo come unica risposta al problema della sua separazione da Dio; ciò facendo, esperimenterà la nuova nascita spirituale.
Crediamo che Dio si è specialmente rivelato agli uomini attraverso la Sua Parola, la Bibbia e che, pur essendo scritta da uomini, è divinamente ispirata ed è suprema autorità in materia di fede e di condotta.
Crediamo nella chiesa universale, sposa e corpo di Cristo, composta da uomini e donne rigenerati dallo Spirito Santo il cui solo e unico capo è Cristo. Il suo scopo è quello di glorificare Dio attraverso la lode, la testimonianza e il servizio.
Crediamo che, secondo la rivelazione della Scrittura, Gesù ha istituito due ordinamenti: il Battesimo e la Cena del Signore. Il Battesimo come atto di testimonianza di fede e di obbedienza reso da coloro che hanno creduto; la Cena del Signore, celebrata con pane e vino, in ricordo della morte di Cristo è anche espressione della comunione fraterna fra coloro che credono in Gesù Cristo come unico Salvatore, Signore e Sacerdote.
Crediamo nel ritorno di Gesù Cristo nel momento che Dio stesso ha stabilito e che Lui solo conosce. Crediamo nella resurrezione di tutti i morti in vista del giudizio finale che Dio opererà secondo la Sua sovrana e perfetta giustizia. I credenti in Cristo gioiranno della felicità eterna, mentre gli increduli andranno all'eterna punizione.