Chiesa Cristiana Evangelica di Modena |
Si comunica che tutte
le riunioni ordinarie e straordinarie, in presenza, sono nuovamente sospese.
Gli incontri del giovedì sera e della domenica proseguono da remoto,
in streaming, tramite Google Meet.
La cristianità è espressa sulla terra attraverso la chiesa. Il credo cristiano non ha niente a che fare con una religione solitaria. Non coinvolge soltanto individui, ma un intero popolo redento e portato insieme dalla grazia di Dio. Fu infatti l'amore di Dio per la chiesa che portò Gesù Cristo al Calvario.
La Chiesa di Gesù Cristo, sparsa in tutto il mondo è composta da chiese locali. Ogni assemblea quindi è parte della chiesa universale. Il corpo locale di Cristo è, perciò, di per sé una chiesa completa e riflette la vita della chiesa universale nella sua adorazione, comunione, ministero e testimonianza al mondo.
I membri della Chiesa di Via Di Vittorio, pur coscienti dell'esistenza di possibili diversità di convinzioni spirituali e di vita, ma con l'aspirazione a realizzare "un medesimo sentire" (Rom. 12:16), godono, quale Corpo di Cristo, quella meravigliosa realtà di appartenere a Dio e di conseguenza l'uno all'altro.
Essendo quindi coscienti di essere parte integrante del Corpo di Cristo sparso in tutto il mondo, la nostra chiesa dà il benvenuto e accetta indistintamente persone con provenienze molto diverse, senza riguardo al sesso, età, razza, cultura, lingua e provenienza.
Inoltre, la Chiesa di Via Di Vittorio, 14 a Modena, è "Evangelica" in quanto:
Infine, la nostra chiesa vuole essere: